Workshop internazionale sull’integrazione di dati genomici e sistemi GIS per la conservazione della fauna selvatica

Life Claw > News > News > Workshop internazionale sull’integrazione di dati genomici e sistemi GIS per la conservazione della fauna selvatica

dal 15 al 16 settembre si terrà a Piacenza un workshop internazionale sull’integrazione di dati genomici e sistemi GIS per la conservazione della fauna selvatica

I sistemi GIS Geographic Information Systems sono diventati progressivamente più diffusi ed utilizzati negli studi di ecologia molecolare e conservazione della fauna selvatica, poichè offrono la possibilità di sovrapporre l’informazione genetica a quella ambientale e permettono così di investigare la distribuzione delle specie, le associazioni geni-ambiente e la basi genetiche dell’adattamento a condizioni climatiche specifiche.

Il workshop WIGGIS offrirà una panoramica dello stato dell’arte sulla modellizzazione dei dati genomici e ambientali grazie all’intervento di relatori su invito e a sessioni di presentazioni orali e poster. Per maggiori informazioni:

Visita il sito